È stato il primo a proporre a Mestre le pizze nel formato Maxi da condividere: Ricche di ingredienti, pasta battuta, impasto croccante. Faceva solo pizze Maxi, dalle classiche alle specialità, come ad esempio la veneziana, la maialina, la gustosa, la peccatrice che tuttora troviamo nei menù.
La Mission è quella di offrire al popolo mestrino una pizza grande, ricca e soprattutto buona, così come piace a Michele. Ingredienti preparati e conditi nel modo giusto, di alta qualità (usava infatti le patate fresche, funghi champignon freschi, origano, basilico, per creare sapori intensi e pizze abbondanti).
Arrivavano tante richieste di pizze da parte dei clienti di Mestre centro e zona Piave Stazione, allora decise nel 2011 di aprire il laboratorio di solo consegne a domicilio in Via Cappuccina per smistare gli ordini di via San Donà.
La strada “Via cappuccina” venne chiusa dopo neanche un mese dall’apertura del punto vendita in Via cappuccina, per lavori del tram che durarono due anni. La zona divenne il “Bronx” di Mestre, zona di spaccio e di degrado. Nonostante ciò, e nonostante fosse solo un laboratorio che facesse consegne a domicilio, i clienti del posto venivano a mangiare la pizza nel laboratorio stesso.
Quando nel 2013 riaprirono la strada, Michele decide di ristrutturare il laboratorio trasformandolo in Pizzeria da asporto aperta al pubblico, con 10 tavolini, per dare la possibilità di mangiare la Pizza in Pizzeria servita su taglieri in legno.
Nate con la filosofia di cambiare alle persone la mentalità riguardo le pizzerie da asporto (viste all’epoca a un livello più basso rispetto ai ristoranti), Pizzeria da Michele mette in vista tutto lo staff delle sue pizzerie per mostrare l’ordine, la professionalità, la qualità e il servizio con le quali vengono recapitare le pizze attraverso l’asporto.
Nel 2016 apre un’altra pizzeria da asporto in Via Caneve mantenendo la stessa filosofia.
I tre punti vendita a Mestre lavorarono alla stessa maniera, finché nel 2018 il punto vendita di Via Cappuccina riscontrò una maggior richiesta di posti a sedere per mangiare direttamente lì la pizza: I dieci tavolini non bastavano, eravamo sempre più stretti allora Michele decise di ampliare e nel 2018 nacque così “Da Michele Pizza e Risto’”, mantenendo la stessa filosofia di sempre.
La nostra Mission rimane questa: proporre piatti e pizze abbondanti di altissima qualità in un ambiente moderno, elegante ma nello stesso momento amichevole, famigliare. Puntare sull’attenzione al cliente, così come nell’asporto, sulla precisione e la professionalità.